Le parole del tecnico granata dopo Cagliari-Torino 2-3: il Toro è tornato a vincere in trasferta
Soddisfatto Sinisa Mihajlovic dopo Cagliari-Torino: i granata sono tornati a vincere in trasferta, espugnando il Sant’Elia con il risultato di 3-2. “Era il nostro obiettivo, quello di tornare a vincere anche in trasferta, e ci siamo riusciti su un campo difficile, ci siamo espressi con la stessa qualità di quando giochiamo in casa. Abbiamo preso un gol ma poi siamo stati bravi e abbiamo vinto credo meritatamente. L’obiettivo è vedere lo stesso Toro in casa e fuori casa e oggi lo abbiamo dimostrato. Nelle prossime sette partite cercheremo di giocare sempre così, sempre alla stessa maniera in casa e fuori”. Su Valdifiori e Lukic, oggi entrambi assenti: “Valdifiori verticalizza di più, detta maggiormente i tempi della squadra, Lukic è più fisico, dà qualcosa in più in fase difensiva, può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, ed è cresciuto molto da quando è arrivato. Punto su Lukic anche per la prossima stagione”. Continua poi Mihajlovic: “Sul 3-1 mi sono arrabbiato, perché l’abbiamo riaperta. E non abbiamo sfruttato le occasioni giuste. Con la mia squadra è sempre un’altalena di emozioni“.
Poi su Ljajic, oggi trequartista: “Sono soddisfatto, Ljajic in questo modo riesce a svariare su tutto il fronte, è nel vivo del gico. Ha fatto la differenza, gol, assist e giocate”. Un assetto tattico che può continuare ad essere utilizzato? “Il modulo conta ma conta più la rabbia che metti in campo ed è questo che fa la differenza, abbiamo vinto perché siamo stati superiori. Prima non avevamo i giocatori in condizione per farlo. Ora sì, abbiamo deciso di cambiare anche perché in trasferta non avevamo fatto bene. Su Belotti abbiamo già detto tutto, merita di vincere la classifica marcatori, finalizza le occasioni che la squadra crea. Se rimane non lo so dire: non ho detto che rimarrà ma che mi piacerebbe che rimanesse“. Su Iturbe e Molinaro: “Vedremo in settimana. Il primo ha un sospetto stiramento, il secondo ha preso una botta alla tibia. Dobbiamo aspettare gli esami in settimana“.
C’è da dire che adem fino al gol era stato abbastanza impalpabile….. come era iturbe (meglio boye), e spesso anche iago…… detto questo : sul 3-1 coprirsi un pèò togliendo un trequartista no eh!?!??!…. se al posto del cagliari trovi SUSO finisce come sono finite le altre del milan…..poi certo,… Leggi il resto »
Ha ragione Mihajilovic il modulo conta fino ad un certo punto, ma conta molto mettere i giocatori nella loro giusta posizione in campo. Speriamo abbia imparato
C’è voluto quasi un campionato per azzeccare il modulo adatto. Meglio tardi che mai. Adesso la priorità è ricostruire una difesa solida e consolidare il centrocampo. Ovviamente senza smantellare l’attacco.